
Arrampicata su Roccia
ARRAMPICATA CLASSICA dal I° grado in avanti
Una arrampicata classica in programma ogni martedì e ogni giovedì, max 2 persone. A richiesta ogni giorno della settimana Le più belle vie di III, IV, V grado delle Dolomiti (5 Dita, Spigolo del Pollice nel Gruppo del Sassolungo, le Torri del Sella, la Via Maria e lo Spigolo Gross al Sass Pordoi, vie al Gardeccia/Larséch, sulle Torri del Vaiolét e lo Spigolo Sass de Stria)
Ritrovo: 7.30 Casa delle Guide di Campitello
Rientro: 16.30 circa
Prezzo: a richiesta all’atto dell’iscrizione (comprensivo del set da arrampicata)
Iscrizione: obbligatoria alla Casa delle Guide di Campitello entro le 19.00 del giorno precedente
Note: pranzo al sacco. Si richiede un abbigliamento adeguato (scarpe da trekking basse, guanti, berretto, giacca per la pioggia, pantaloni lunghi e pile)
Attrezzatura personale: imbragatura, casco e scarpette d’arrampicata fornibili dalla guida.
Abbigliamento richiesto: scarpe trekking basse per l’avvicinamento, pile, piumino leggero (a seconda delle condizioni climatiche), giacca per la pioggia..
ARRAMPICATA ESTREMA dal 6° grado in avanti
Marmolada, Tofane, Scotoni, 3 Cime Lavaredo, Civetta
ARRAMPICATA SPORTIVA
Monotiri: Col Rodella, Cittá dei Sassi, Piz Ciavazes, Pian de Schiavaneis, Val San Nicoló, Sottosassa, Arco, Valle del Sarca.
Vie sportive di piú tiri sulle Dolomiti: Delenda Carthago (Sella), Priz (Sella), Roberta 83 (Sella), Icterus (Sella), Via le Moto dal Sella (Sella), Baci a Honolulu (Sella), Via Nikibi (Lastoni del Formin),Re Artú (Lastoni del Formin), Cinque Torri, Via del Cobra (Sassolungo), Cansla e Frea (Sella).
Attrezzatura personale: imbragatura, casco e scarpette d’arrampicata fornibili dalla guida.
Abbigliamento richiesto: scarpe trekking basse per l’avvicinamento, pile, piumino leggero (a seconda delle condizioni climatiche), giacca per la pioggia.
SCUOLA DI ROCCIA:
Corso di roccia di una giornata (estendibile a piú giorni) per avvicinarsi al mondo dell’arrampicata su roccia, utilizzando le tecniche base in ambiente verticale e le tecniche di discesa come la corda doppia e la calata del compagno, in massima sicurezza.
Ritrovo: 8.00 Casa delle Guide di Campitello
Rientro: 16.00 circa Prezzo: a richiesta all’atto dell’iscrizione (comprensivo dell’attrezzatura da arrampicata) Iscrizione: obbligatoria alla Casa delle Guide di Campitello entro le 19.00 del giorno precedente
Note: Pranzo al sacco. È richiesto un abbigliamento adeguato (scarpe da trekking, giacca per la pioggia, pantaloni lunghi e pile.
Testo tratto da FASSA GUIDES