Dolomiti, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’ Unesco. Arriva l’inverno ed i massicci si ricoprono di bianco, l’eco dei suoni ai attenua e tutto diventa “paradisiaco”
Non importa quale sia il tuo sport invernale, non importa nemmeno il fatto di non fare alcuno sport, conta solo il momento di pace e bellezza che queste montagne ti sapranno regalare!
La val di Fassa ti offre natura e paesaggi a perdita d’occhio, il tutto incorniciato da pareti rocciose che al tramonto si tingono di rosa per il fenomeno dell’ “Enrosadira”. Si dice infatti che il grande Re dei nani, Laurino, sopraffatto dal dolore, decretò che ogni giorno dell’anno il suo magnifico giardino di rose si sarebbe mostrato al mondo solo come nuda roccia. Il Re, tuttavia, si dimenticò dell’alba e del tramonto, regalando alla val di Fassa i magnifici colori del Rosengarten. Vuoi saperene di più? www.valdifassa.it/leggende-fassane
Lungo la valle i suoi piccoli paesi dal caratteristico stile alpino, sapranno accogliervi ed immergervi nella tradizione e semplicità della vita montana.Una valle ricca di attività per una vacanza rigenerante, energetica ed alternativa. Attività per i più pigri e per tutti gli “Hero” della fatica e competizione: passeggiate lungo sentieri, torrenti, trekking, rafting, cavalo, bike, parapendio…….Puoi raggiungere a piedi i molti rifugi nascosti tra le montagne trentine, organizzando un’uscita giornaliera o più tappe con pernottamento in quota!
Rimani sempre aggiornato sugli eventi in Val Di Fassa, visita il sito dedicato agli eventi e alle manifestazioni in valle. Oppure visita la nostra area dedicata alle notizie.
When you visit any web site, it may store or retrieve information on your browser, mostly in the form of cookies. Control your personal Cookie Services here.